Chi siamo   |   La rete   |   Associati   |   Organizzazione   |   Curriculum   |   Partner   |   Esperti   |   Albo Fornitori   |   Sedi

 
  Home Statuto Servizi Tavoli di Progettazione Progetti Pubblicazioni Seminari Stage Amministrazione Trasparente  
 
Area Download
L'area download è riservata agli associati Tecla; vi troverai lo Statuto, i documenti necessari per l'adesione e le note di Approfondimento Tecla Bruxelles.

Per accedere è necessario aver effettuato la registrazione al servizio.

username:


password:

Pubblicazione

IFEL TECLA - #CampusEurope
Ladder Project

Parte Innovatour, il Road Show 2017 di Città dei Motori su innovazione, sicurezza stradale, sport motoristici e turismo

Partirà il 2 settembre da Monza Innovatour, il Road Show 2017 di Città dei Motori dedicato a innovazione, sicurezza stradale, sport motoristici e turismo sviluppato nell’ambito del progetto Rete Nazionale Città dei Motori, cofinanziato dal Mibact. Dopo la prima tappa monzese, Innovatour si snoderà in altri due comuni culla del patrimonio motoristico italiano come Mandello sul Lario (sabato 9 settembre) e Arese (sabato 16 settembre).

Sullo sfondo di uno degli appuntamenti più importanti del calendario mondiale come il Gran Premio d’Italia di F1, CdM proporrà a Monza due momenti clou: anzitutto, il talk show “Promuovere lo sport motoristico, promuovere i territori”, dove rappresentanti delle istituzioni e del mondo sportivo e turistico si confronteranno sulle opportunità di valorizzazione delle eccellenze locali offerte dal motorismo a due e quattro ruote. Secondo appuntamento, la presenza in piazza per tutta la giornata del truck brandizzato Città dei Motori, all’interno del quale si potranno sperimentare gli innovativi strumenti di promozione della Rete sviluppati grazie al Progetto: il Motor Web Museum (visita virtuale ai principali siti motoristici italiani), la app di info turistiche, l’esplorazione di alcune eccellenze motoristiche attraverso la realtà aumentata.

L’appuntamento successivo – come detto – sarà il 9 settembre a Mandello del Lario dove, nella cornice del Motoraduno internazionale Città della Moto Guzzi (8,9,10 settembre), si parlerà di “Sicurezza del turismo nell’era delle tecnologie”; tra i protagonisti, rappresentanti delle istituzioni legate alla tutela della sicurezza online, start-up innovative, associazioni del mondo turistico e alberghiero. Il 16 settembre Innovatour chiuderà l’edizione 2017 con la tappa di Arese, sede di uno dei marchi più conosciuti del Made in Italy motoristico come Alfa Romeo. Il tracciato della ex pista di collaudo Alfa ospita oggi uno degli impianti principali in Italia dedicati all’educazione stradale, gestito da Aci Vallelunga.  Ad Arese si parlerà di un tema sempre attuale e delicato come la sicurezza stradale.

 

Partner di Innovatour è la Polizia Stradale, che quest’anno festeggia il 70° della fondazione e sarà presente in ogni tappa con il suo Pullman Azzurro, un’aula scolastica multimediale itinerante per insegnare a piccoli e adulti le regole della sicurezza. Faranno cornice al Pullman mezzi storici e moderni in dotazione.

 

Tutte le info su www.cittamotori.it

« indietro

TG WEB
"EUROPPORTUNITA"

Tecla Video
Notizie dall'E.. »

Banca dati progetti europei

Tecla News

Tecla News

Tecla News

Scadenzario Bandi Comunitari

Lettera d'allerta

Documenti associativi

Bandi News

In breve dall'Europa

Eventi

Attuare con successo la strategia Europa 2020


High Quality Italy | Alta qualità certificata e garantita