Chi siamo   |   La rete   |   Associati   |   Organizzazione   |   Curriculum   |   Partner   |   Esperti   |   Albo Fornitori   |   Sedi

 
  Home Statuto Servizi Tavoli di Progettazione Progetti Pubblicazioni Seminari Stage Amministrazione trasparente  
 
Area Download
L'area download è riservata agli associati Tecla; vi troverai lo Statuto, i documenti necessari per l'adesione e le note di Approfondimento Tecla Bruxelles.

Per accedere è necessario aver effettuato la registrazione al servizio.

username:


password:

Pubblicazione

IFEL TECLA - #CampusEurope
Ladder Project

Comunicato stampa - Giuseppe Canfora è il nuovo presidente dell’Associazione Province UNESCO Sud Italia - 05/02/2018

 

Si è svolta stamattina a Roma presso l’Hotel Quirinale la riunione di nomina del nuovo presidente dell’ Associazione Province UNESCO Sud Italia e delle altre cariche sociali

L’Assemblea ha deciso all’unanimità la nomina del Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, già Vice presidente dell’ associazione.

L’Associazione Province UNESCO Sud Italia è nata nel 2009 per iniziativa delle Province del Meridione che hanno un sito UNESCO, al fine di promuovere in rete i siti patrimonio mondiale dell’umanità, e ha promosso dal 2011 il progetto “Rete siti UNESCO” che ha vinto un finanziamento del ministero dei beni culturali di 565.000 Euro.            

Vice Presidenti dell’ Associazione sono Francesca Pietroforte, consigliere con delega ai beni culturali della Città Metropolitana di Bari, e Francesco De Giacomo, Presidente della Provincia di Matera.

Durante l’incontro, i presidenti hanno deciso di ridare nuovo slancio al progetto di rete dell’ Associazione a partire dall’elemento innovativo e strategico di cooperazione “Sud per il Sud”, che parte dal meridione d’Italia e punta ad una cooperazione in un contesto Mediterraneo, sud dell’ Europa.

L’Associazione TECLA, che sostiene l’Associazione Province UNESCO Sud Italia sin dalla sua nascita attraverso varie progettualità, come il già citato “Reti Siti Unesco” e il progetto “Unesco Greenet” candidato sul programma di cooperazione interregionale Italia-Croazia, nella persona del suo Presidente Pierluigi Mottinelli coglie l’occasione di congratularsi con Giuseppe Canfora per la sua nomina. 

« indietro

TG WEB
"EUROPPORTUNITA"

Tecla Video
Notizie dall'E.. »

Banca dati progetti europei

Tecla News

Tecla News

Tecla News

Scadenzario Bandi Comunitari

Lettera d'allerta

Documenti associativi

Bandi News

In breve dall'Europa

Eventi

Attuare con successo la strategia Europa 2020


High Quality Italy | Alta qualità certificata e garantita