Chi siamo   |   La rete   |   Associati   |   Organizzazione   |   Curriculum   |   Partner   |   Esperti   |   Albo Fornitori   |   Sedi

 
  Home Statuto Servizi Tavoli di Progettazione Progetti Pubblicazioni Seminari Stage Amministrazione trasparente  
 
Area Download
L'area download è riservata agli associati Tecla; vi troverai lo Statuto, i documenti necessari per l'adesione e le note di Approfondimento Tecla Bruxelles.

Per accedere è necessario aver effettuato la registrazione al servizio.

username:


password:

Pubblicazione

IFEL TECLA - #CampusEurope
Ladder Project

Bando Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro

Risultati immagini per italia albania montenegroRisultati immagini per italia albania montenegro

Obiettivi

Il Programma Interreg IPA CBC Italia–Albania-Montenegro, co-finanziato dall’Unione Europea attraverso lo Strumento di Assistenza Pre-Adesione (IPA II), dispone di una dotazione finanziaria di 92.707.558,00 euro (incluso il 15% di cofinanziamento nazionale). L’Italia partecipa con due regioni: la Puglia e il Molise; l’Albania e il Montenegro partecipano con l’intero territorio. L’obiettivo è favorire la crescita economica e intensificare la cooperazione nel basso Adriatico, promuovendo uno sviluppo intelligente, inclusivo e sostenibile.

È stata lanciata la Targeted Call for Proposals del Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro. Il bando, che finanzierà progetti di cooperazione in Italia (Puglia e Molise), Albania e Montenegro, ha una dotazione finanziaria di 13.582.080,19 Euro (incluso il 15% di cofinanziamento nazionale) e resterà aperto per 60 giorni dalla data di pubblicazione sul BURP (Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 38 del 04.04.2019).

Le proposte progettuali dovranno essere focalizzate su uno dei 4 Assi Prioritari del Programma, tranne per l’Asse Prioritario 1, che è aperto solo per i progetti di tipologia Small Scale, e l’Asse Prioritario 3 aperto solo per progetti sull’efficienza energetica. I Partner non possono essere più di 5 e devono includere almeno un partner della Puglia, del Molise, dell’Albania e del Montenegro.

Un’attenzione particolare sarà riservata ai progetti in grado di dimostrare la capacità di generare un impatto reale sul territorio e la relativa sostenibilità anche dopo la conclusione del progetto. Ogni progetto deve anche rispondere a dei bisogni concreti e comuni dei Paesi coinvolti dal Programma.

Un aspetto innovativo della Call è la possibilità di finanziare progetti al di sotto di EURO 100.000,00, rimborsati come somme forfettarie (Progetti Small Scale), così come la previsione di azioni pilota. Il budget massimo per i progetti standard è pari ad EURO  850.000,00 (1.200.000 EURO per l’Asse Prioritario 4).

 

Modalità

La durata dei progetti non può superare  18 mesi per i progetti ordinari e 12 mesi per i progetti small scale.

Le proposte progettuali dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il Sistema elettronico di Monitoraggio del Programma (eMS). La Call e l’Applicants pack sono disponibili sul portale di Programma, Sezione Open Calls & Notices: https://www.italy-albania-montenegro.eu/programme/open-calls-%26-notices. 

Budget

Il bando ha un budget complessivo 13.582.080,19 € (compreso il 15% di contributo nazionale) 

Scadenza

3 giugno 2019


Maggiori informazioni: The Targeted Call is open!

 

« indietro

TG WEB
"EUROPPORTUNITA"

Tecla Video
Notizie dall'E.. »

Banca dati progetti europei

Tecla News

Tecla News

Tecla News

Scadenzario Bandi Comunitari

Lettera d'allerta

Bandi News

In breve dall'Europa

Eventi

Attuare con successo la strategia Europa 2020


High Quality Italy | Alta qualità certificata e garantita